Azienda Agricola Marco Licastro

Certificazione di Tracciabilità

L’Azienda Agricola Marco Licastro ha adottato un Sistema di Rintracciabilità Volontaria, ottenendo quindi la Certificazione di Tracciabilità AGROQUALITA' del proprio Olio Extravergine di Oliva in conformità allo standard "UNI EN ISO 22005:2008" riguardo la Rintracciabilità nelle Filiere Agroalimentari.
La Certificazione di Tracciabilità da la possibilità di ripercorrere tutta la filiera produttiva a ritroso: dal prodotto finito fino al luogo di raccolta delle olive; in questo modo si può individuare ogni azienda che ha avuto un ruolo nella produzione e nel confezionamento del prodotto, fornendo peraltro una serie di informazioni al consumatore circa il luogo di produzione, le varietà di olive coltivate, le modalità di coltivazione, trasformazione e confezionamento. Tramite questo sistema è anche possibile ottenere le caratteristiche qualitative dell’olio prodotto.

La Certificazione di Tracciabilità costituisce una vera e propria carta di identità dell'olio di oliva, in quanto attraverso l'invio di un SMS con il numero di lotto è possibile risalire alle informazioni che riguardano l'olio contenuto in ogni singola confezione.
La Società Cooperativa AGRINOVA - Caulonia (RC), in qualità di capo filiera, gestisce il sistema di tracciabilità certificato da AGROQUALITA'.




Azienda Agricola Marco Licastro
Centro aziendale: Contrada Santa Tecla 89050 Cosoleto (RC) Italia
Sede legale: via Roma, n.86, 89012 Delianuova (RC) Italia
Telefono e fax: +39 0966 963210
Mobile: +39 339 8255836
e-mail: marco.licastro@tiscali.it
Partita IVA: 02558250805
Registro delle imprese: 174836 di Reggio Calabria